E’ stata rilasciata la versione 1.6 del Menù Digitale di Forkmenu.
Si tratta di un aggiornamento importante che consente di inserire le variazioni ai piatti con o senza sovrapprezzo, utilissimo per la gestione degli ordini sia all’interno del locale, sia in modalità Delivery e TakeAway.
Come inserire le variazioni dei piatti?
Per prima cosa dobbiamo creare le categorie da associare ad ogni variante. Per far ciò cliccare “Categorie variazioni”. Inserire il titolo (es. Cottura), se vogliamo che sia visibile immediatamente e la tipologia (scelta singola o multilpla).
Cosa significa? Significa che si possono selezionare una o più varianti all’interno della categoria. Nel nostro caso (Cottura) sarà necessario cliccare sulla checkbox “Scelta Singola”. Infatti l’utente potrà selezionare solo una delle opzioni disponibili (Cottura al sangue, cottura media, ben cotta). Diverso se si tratta di “Aggiunte ingredienti” utilizzate ad esempio sulla pizza. In tal caso non dovrà essere selezionata “Scelta singola”.

Fatto ciò è possibile creare le variazioni da associare alle categorie appena inserite. Cliccare quindi su “Inserisci variazioni”, scrivere il nome (es. cottura al sangue), l’eventuale sovprezzo (altrimenti scrivere 0 o un numero negativo nel caso si voglia togliere un determinato importo al piatto), la categoria di appartenenza e la visibilità. Salvare infine la variazione.

Come associare le variazioni ai piatti?
Associare le variazioni ai piatti del nostro Menù Digitale è molto semplice. E’ possibile farlo sia durante l’inserimento di un nuovo piatto, sia in fase di modifica. Cliccare ad esempio su “Modifica piatti” ed inserire le variazioni desiderate.

Il cliente sarà in grado di selezionare le variazioni ai piatti all’interno del Menù Digitale in un click.
Nel caso in cui una variante non sia più disponibile, è possibile aggiornare real-time tutto il menù cliccando su “Modifica variazioni” e selezionare quella da nascondere o “Modifica Categoria variazioni” se invece si desidere disabilitare un’intera categoria.

di Davide B. - Aggiornamenti