Nessuna barriera linguistica
Migliora la comunicazione e gestisci al meglio le ordinazioni con i tuoi ospiti stranieri
Dopo quasi un anno di sviluppo e test, è stata pubblicata la versione 1.0 del Menù Digitale di Forkmenu che include anche la versione Multilingua.
Per la maggior parte dei turisti stranieri, il problema più grande quando si siedono in un ristorante italiano, è la difficoltà di trovare un menù tradotto (bene) nella loro lingua.
Ogni anno viaggiono in Italia tra i 50 e i 60 milioni di turisti stranieri e, un locale con una visione internazionale, è predisposto a soddisfare maggiormente questo genere di clientela.
Il menù cartaceo non sempre riesce ad inserire tutte le lingue che vorrebbe ed è per questo che nasce il Menu interattivo che permette al cliente, attraverso la scansione di un QR Code, di accedere ad un menù fatto su-misura, completo e leggibile.
Forkmenu offre (per chi ne ha necessità) un servizio dove la traduzione dei piatti viene affidata a traduttori madrelingua specializzati.

Il Menù Digitale Multilingua di Forkmenù non è un semplice servizio di traduzione, ma un vero e proprio percorso enogastronomico che accompagna il cliente straniero durante tutta la sua esperienza all’interno del locale, raccondando i piatti tipici della tradizione culinaria italiana.
Risulta essere anche un vantaggio per il locale stesso. Attraverso la gestione degli ordini, il ristoratore ha accesso ad una serie di statistiche relative al numero di clienti che hanno ordinato, quanti e quali piatti e la lingua parlata. Elaborando questi dati è possibile agire di conseguenza, creando delle strategie di vendita nuove e produttive.

di Davide B. - Aggiornamenti