Brand Identity e Menù Digitale
Il Menù Digitale è il biglietto da visita del ristorante, quindi deve essere curato e personalizzato secondo la propria Brand Identity
Una delle caratteristiche principali dei Menù Digitali di Forkmenu è la personalizzazione, ovvero fare in modo che sia il più vicino possibile alla brand identity del locale.
Cos’è la Brand Identity?
E’ l’insieme delle caratteristiche che rendono unico e distinguibile il locale, che identifica le unicità e racconta la storia, crea aspettative nei potenziali clienti, li conquista, li emoziona, li affeziona e li fidelizza. Concretamente di cosa si tratta? Nome, logo, obiettivi, servizi che vengono offerti, arredamento, strategie di comunicazione, design.
Il linguaggio visivo è fondamentale per attrarre l’attenzione delle persone, incuriosirle e faciliatare la memorizzazione. Curare l’immagine significa porre l’attenzione a quello che rappresenta visivamente, dal logo all’arredo del locale, dal menu all’estetica dei piatti, dal design del sito web.
Da queste considerazioni ne deriva che anche il Menù Digitale, che alla fine è il biglietto da visita del ristorante o chi per lui, deve essere curato e personalizzato.

Forkmenu offre una serie di personalizzazioni modificabili dalla Dashboard per renderlo unico:
- Inserimento immagine di copertina
- Inserimento logo del locale
- Colore principale e colore secondario
- Messaggio di benvenuto
- Pagina descrittiva dedicata al locale
- Immagini dei piatti
- Messaggio personalizzato nella pagina del Menù
- Social, indirizzo sito web
- Info di contatto (email, numero di telefono)
- Indirizzo

di Davide B. - News