Digital Signage: strumento di Marketing nella Ristorazine

16/12/2020

Digital Signage come strumento di Marketing nel campo della Ristorazione e dell'Hotellerie

Come abilitare il Digital Signage nel tuo locale, imparando a gestire i palinsesti e la programmazione trasmessa sullo schermo in base ai diversi piani di comunicazione, agli orari, al flusso dei potenziali clienti, alla stagionalità o altre eccezioni.


Le immagini catturano l’occhio dei passanti e dei clienti con maggiore efficacia. E’ per questo che il Digital Signage sta diventando sempre più uno strumento di Marketing importante da sfruttare anche nel campo della Ristorazione e dell’Hotellerie.

Cos’è il Digital Signage?

Il Digital Signage è una forma di Marketing di prossimità in cui il messaggio è veicolato attraverso schermi digitali. Le caratteristiche principali sono la possibilità di modificare i contenuti dinamicamente e l’opportunità di veicolare un annuncio in un luogo e tempo specifico. I contenuti della Digital Signage possono essere semplici testi, immagini, URL o video.

Qual è lo scopo del Digital Signage?

Questo potente strumento di Marketing viene utilizzato per:

  • Informare: è utile per fornire informazioni (ad esempio mostrare il menu digitale di Forkmenu con l’aiuto di uno schermo touch-screen o il menù del giorno)
  • Promuovere: aiutare a far conoscere le promozioni (ad esempio offerte particolari attraverso la scansione di un QR code)
  • User Experience: mostrare ad esempio il video con la preparazione del piatto distintivo del locale
  • Influenzare: può orientare e guidare la clientela alla scelta di un determinato piatto/menu

Come funziona il Digital Signage di Forkmenu?

Con l’acquisto della Forkmenu Box è possibile abilitare il Digital Signage nel proprio locale (bar, ristorante, pizzeria, hotel, spa). Al suo interno contiene il necessario per configurare il proprio schermo digitale con la possibilità di gestire i palinsesti e la programmazione trasmessa sullo schermo in base ai diversi piani di comunicazione, agli orari, al flusso dei potenziali clienti, alla stagionalità o altre eccezioni.
Il ristoratore può decidere di trasmettere immagini, video, contenuti creati ad-hoc con grafica personalizzata o anche pagine web.

Collegando la Forkmenu Box ad uno schermo touch-screen, è possibile usarla come Digital Signage interattivo per la consultazione del Menu Digitale.

Per maggiori info, contattaci.


di Davide B. - News