Delivery e TakeAway senza scaricare nessuna app
I clienti possono ordinare e pagare comodamente attraverso il Menu Digitale di Forkmenu.
In questo periodo, per cause di forza maggiore, c’è stato il boom del food delivery. Ci sono decine di app che consentono di ordinare i piatti direttamente da casa. Perchè quindi non sfruttare le potenzialità del Menù Digitale per ampliare la propria offerta risparmiando sulle commissioni e mantenendo la propria brand-identity?
Il 40% dei consumatori preferisce ordinare online. E quando lo fa la spesa aumenta del 26% (per i clienti abituali) o del 13% (per quelli occasionali) rispetto agli ordini fatti al tavolo del ristorante. La ricerca svela inoltre che il 31% degli avventori vorrebbe pagare il conto del ristorante direttamente dal telefono. Il 50% dichiara di preferire i locali che offrono la flessibilità al momento del pagamento (non solo la possibilità di scegliere tra contanti e carta di credito), ma anche quella del conto separato.
Secondo uno Studio Deloitte condotto in USA
Delivery e TakeAway costituiscono oggi un’esperienza basata sull’utilizzo di nuove tecnologie che accelerano e facilitano il processo di vendita a partire dalla scelta dei piatti, fino al pagamento. Senza dimenticare il tracciamento della consegna in arrivo che, con il Menu Digitale Ecommerce di Forkmenu, avviene con notifiche su Telegram, SMS e email del cliente.
Infine, attraverso l’integrazione del Menu Digitale Ecommerce con Google Maps, vengono calcolati i km e stimato il tempo necessario per effettuare la consegna.

Lato ristoratore il processo di vendita è digitalizzato e sotto controllo attraverso l’accesso alla nostra Dashboard. Non è necessario installare alcun tipo di software ed è possibile accedervi da qualsiasi dispositivo: PC, notebook, smart-tv, tablet e smartphone.
Ovviamente è possibile selezionare i giorni di apertura, di chiusura ed il numero massimo di ordini che si possono ricevere un determinato giorno e in un determinato slot temporale (della durata di 15 minuti). In questo modo si evitano assembramenti e ritardi dovuti all’accavvallamento di più ordini da gestire in contemporanea.

Per maggiori informazioni sul Menu Digitale Delivery di Forkmenu clicca qui.
di Davide B. - News